pantone_color_2016_anaphalis-tender

Come utilizzare il Pantone Color 2016 nel tuo Matrimonio?

Che meraviglia il color pantone 2016 per il matrimonio! Adoro questi due colori...sia presi singolarmente sia abbinati insieme. In questo articolo abbiamo deciso di fornire esempi e foto dei due colori insieme, per aiutarti e darti spunti su come utilizzare il Pantone Color 2016 nel tuo matrimonio….e chissà, magari faremo altri articoli in cui mostreremo come sia bello organizzare un matrimonio anche con uno solo dei due colori.

Rosa quarzo e Blu Serenity mi trasmettono gioia e tranquillità allo stesso tempo. Li adoro perchè li trovo raffinati ed originali, e la loro combinazione insieme è di sicuro più efficace che resi separatamente, perchè la combinazione di un colore caldo e di un colore freddo insieme porta con sè un inaspettato senso di equilibrio.

Inoltre si prestano ad allestimenti che siano bene in diversi contesti, dal castello sfarzoso all’agriturismo più naturale. Se abbinati con oggetti e suppellettili diversi tra loro danno un’impronta completamente diversa.

Ecco dunque il primo consiglio:

CONSIGLIO UNO: Attenzione a come li abbini.

Se li associ con vasellame di argento o vetro oppure oggettistica glitterata, creeranno un effetto completamente diverso dall’abbinamento con altri elementi quali legni, cortecce, latte, etc

Non è sufficiente dunque scegliere solo il colore, ma anche la scelta degli altri suppellettili deve integrarsi in armonia con il contesto ed lo stile scelto per il tuo matrimonio.

matrimonio_pantone_color_2016_anaphalis-56
matrimonio_pantone_color_2016_anaphalis-65

Ma andiamo con ordine….hai deciso la location e lo stile del tuo matrimonio; hai anche deciso che il Pantone Color 2016 nella loro combinazione insieme (Rosa quarzo e Serenity) sarà il filo conduttore del tuo matrimonio; bene! La prima cosa da fare ora è senza dubbio la SUITE GRAFICA

Consiglio DUE: imposta la SUITE GRAFICA con molto anticipo

Decidere la suite grafica è una delle cose che preferisco nell’organizzazione di un matrimonio (te ne accorgerai dai vari post del blog…in un modo o nell’altro la cito sempre 😉 ).

Alcune spose non la reputano importante perchè…’tanto è carta…verrà buttata via’. E’ vero che è carta, ma è anche vero che non tutti gli ospiti la butteranno, e, soprattutto, moltissimi la noteranno. Inoltre, fa parte di quei dettagli che possono essere realizzati anche con una spesa davvero contenuta. Va anche decisa per tempo perchè impiegherai tempo a decidere tra le varie bozze, a decidere le misure ed i font, e strada facendo la implementerai con quei dettagli a cui non avevi pensato (come ad esempio l’adesivo con il vostro logo per chiudere le bomboniere, oppure le bandierine con la vostra data per le cannucce dell’aperitivo, etc etc). Ma una volta decisa la partecipazione, tutti gli altri dettagli ne saranno una naturale conseguenza.

matrimonio_pantone_color_2016_anaphalis-63
matrimonio_pantone_color_2016_anaphalis-48
matrimonio_pantone_color_2016_anaphalis-34
matrimonio_pantone_color_2016_anaphalis-02

Consiglio TRE: definisci tanti dettagli

Se hai scelto il Pantone Color 2016 per il tuo matrimonio, non limitarti ad introdurlo solo in alcuni dettagli, ma cerca di inserirlo in TUTTI i dettagli del tuo matrimonio: una volta che hai deciso le partecipazioni e la suite grafica, è arrivato il momento di disegnare in modo minuzioso ogni dettaglio del tuo evento ed immaginare come e dove poter inserire questi due meravigliosi colori abbinati insieme.

Pensa ad esempio agli addobbi, e condividi con la tua fiorista di fiducia le foto che ti hanno maggiormente ispirato: il centrotavola, il segnaposto, dettagli per l’aperitivo quali bevande colorate oppure rifiniture degli allestimenti dell’aperitivo o della cena, mise en place con bicchieri e tovagliato...c’è chi li ha anche inseriti negli arredi del giardino (beati loro, budget davvero ampio, il loro 😉 ). Potresti anche pensare di inserirlo nella band musicale che allieterà la tua festa; e poi ancora la confettata , la wedding cake e le bomboniere.

Non aver paura di risultare stucchevole oppure esagerata…se saprai bilanciare con equilibrio ed armonia il tutto, il risultato sarà unico, personale e molto piacevole.

matrimonio_pantone_color_2016_anaphalis-60
matrimonio_pantone_color_2016_anaphalis-24
matrimonio_pantone_color_2016_anaphalis-23
matrimonio_pantone_color_2016_anaphalis-44
matrimonio_pantone_color_2016_anaphalis-51
matrimonio_pantone_color_2016_anaphalis-59
matrimonio_pantone_color_2016_anaphalis-46
matrimonio_pantone_color_2016_anaphalis-15

Consiglio QUATTRO: pensa agli allestimenti vistosi ed all’illuminazione (se il budget te lo consente)

Non è affatto detto che avere un budget alto significhi poter realizzare un matrimonio bellissimo…può infatti accadere che un matrimonio risulti sbagliato nonostante ingenti cifre a disposizione. Perchè? Perchè non si è realizzato un progetto dettagliato, si è navigato a vista, concentrandosi di volta in volta sui dettagli minimi, e tralasciando quelli più voluminosi e vistosi.

Guarda, ad esempio, le seguenti immagini…denotato un minuzioso disegno progettuale, che ha permesso una resa finale assolutamente piacevole e di gradevolissimo effetto.

Ultimo ma non ultimo, la definizione del light design può regalare effetti ed atmosfere di sicuro impatto scenografico.

Dai lampadari voluminosi in giardino, ad un arco per la cerimonia ( o taglio torta) con tessuti in pantone color 2016, ai mobili stessi noleggiati o fatti realizzare appositamente..tutto contribuisce alla realizzazione di un evento che rimarrà impresso nella memoria di tutti per moltissimo tempo…

Photographer: KLK Photography / Event Design:A Good Affair

matrimonio_pantone_color_2016_anaphalis-43
matrimonio_pantone_color_2016_anaphalis-40
matrimonio_pantone_color_2016_anaphalis-36
matrimonio_pantone_color_2016_anaphalis-39
matrimonio_pantone_color_2016_anaphalis-20
matrimonio_pantone_color_2016_anaphalis-31
matrimonio_pantone_color_2016_anaphalis-19
matrimonio_pantone_color_2016_anaphalis-61
matrimonio_pantone_color_2016_anaphalis-69
matrimonio_pantone_color_2016_anaphalis-54

Consiglio CINQUE: Osa…Osa…ed ancora Osa

Se riesci a pianificare per tempo il tuo matrimonio, riuscirai, magari con l’aiuto di amiche particolarmente creative (oppure della tua wedding planner) a trovare soluzioni inusuali, originali e divertenti, senza mai cadere nel cattivo gusto.

Consiglio SEI: Pantone color 2016…non dimenticare il simbolo per eccellenza…il BOUQUET

 

Se hai scelto di realizzare il tuo matrimonio ispirandoti al Pantone Color 2016, non puoi assolutamente tralasciare il simbolo per eccellenza di ogni matrimonio…il bouquet!

Guarda l’intervista di Francesca in cui illustra come ha realizzato il suo personale bouquet da sposa con i colori Pantone 2016.

Anche questo articolo volge al termine… abbiamo impiegato molto tempo per realizzarlo, perchè non volevamo solo mettere una serie di immagini trovate in Pinterest, ma volevamo che ti fosse davvero di aiuto nell’organizzazione delle tue nozze. Ecco perchè abbiamo raccolto ed organizzato le immagini selezionate ed abbiamo dato una determinata logica al testo, in modo che tu potessi avere una guida con indicato passo passo i passaggi da compiere. Abbiamo poi arricchito l’articolo con il video in cui Francesca illustra il Bouquet Pantone Colore 2016.

Speriamo dunque che la nostra fatica abbia un senso per te … 😉 e ti invitiamo a scriverci per qualsiasi dubbio o necessità tu possa incontrare nel cammino organizzativo delle tue nozze. Se non l’hai ancora fatto, scarica la GUIDA GRATUITA per organizzare al meglio le tue nozze, mentre se vuoi vedere altre immagini sul Pantone Color 2016 e su come utilizzarlo per il tuo matrimonio, puoi visionare la nostra bacheca PANTONE 2016 del nostro profilo Pinterest.

Non ci resta che darti appuntamento al prossimo articolo ed un caloroso abbraccio,

Giulia e Francesca

Credits:

Photographer: Amy Theilig Photographic / Event Design: A Signature WeddingPhotographer: Brandon Kidd Photography  / Wedding Planner: LVL Weddings & EventsPhotographer: Caroline Tran / Floral Design:Blush Botanicals

Tutti gli altri credits di cui ci siamo dimenticate sono facilmente rintracciabili nella nostra bacheca Pinterest PANTONE 2016

Giulia and Francesca di Anaphalis Team

Iscriviti alla Newsletter…è gratis!