Come abbinare il Bouquet Shabby Chic all’abito da Sposa

Oggi torniamo a parlare di Bouquet da Sposa e abiti da sposa…e ti presentiamo 3 esempi di bouquet shabby chic ed un loro possibile abbinamento agli abiti da sposa.

Primo esempio: Il Bouquet Shabby chic di Veronica

Questo bouquet di forma rotondeggiante ma morbida, e’ molto adatto allo stile shabby, le rose inglesi di David Austin , varietà Juliette, l’astilbe rosa cipria, la rosa color glicine, la rosa blanchette, il kaps green (quelle belle bacche vellutate grigio chiaro), il lisiantus, il waxflower , le foglie di senecio marino e le foglie di eucalipto cosi’ morbide e leggermente ricadenti armonizzano in modo perfetto, questo insieme, rendendolo appunto shabby…disinvolto ma curato.

Questo bouquet e’ molto adatto ad un abito romantico di forma un po’ retro’, possibilmente di pizzo, di forma morbida e cadente.

bouquet_shabbychic_anaphalis
abito shabby color cipria

Secondo esempio: Il Bouquet Shabby dentro al mastello Savon de Marseille

Questo bouquet dalla forma molto semplice e leggermente mossa, e’ stato realizzato con i lilla’ color glicine, la rosa menta, la rosa blanchette il waxflower bianco ed un leggerissimo verde che le da’ leggerezza, tenuita’, vaporosita’.

Anche questo bouquet e’ adatto alle spose shabby chic, e si abbinano perfettamente ad abiti da sposa leggeri e disinvolti.

10926360_697360697052951_7115696677661239651_n
bouquet shabby in mastello marseille anaphalis
abito per bouquet mastello savon de marsille

Terzo esempio: Il Bouquet Shabby Chic con elementi del Color Pantone 2016

Il bouquet è stato realizzato con rose inglesi , ranuncoli, waxflower, eucalipto, caps green e piccoli ciuffi di salvia, astilbe rosa quarzo e ciuffettini di ortensia azzurro serenity, e’ di forma disinvolta, come se i fiori fossero appena raccolti, e’ molto adatto per le fuoriuscite di verdi leggeri e morbidi alla sposa shabby chic, e ad un abito che rievoca un po’ il passato.

Guarda il video in cui Francesca illustra il Bouquet Shabby Chic realizzato appositamente per un evento dedicato agli sposi:

bouquet shabby pantone 2016 anaphalis
bouquet shabby pantone 2016 anaphalis

Anche questo articolo volge al termine…speriamo di averti fornito sufficienti elementi per riconoscere (ed eventualmente scegliere) il Bouquet Shabby Chic e di abbinarlo al tuo abito da sposa.

Se non l’hi già fatto, puoi leggere anche l’altro articolo in cui mostriamo esempi di bouquet da sposa romantici, tra cui anche il bouquet shabby chic con richiami al color serenity pantone 2016.

Non ci resta che augurarti in bocca al lupo per l’organizzazione delle tue nozze e ti invitiamo a scriverci qualora avessi dubbi o difficoltà nella scelta del tuo bouquet o in altro aspetti relativi all’organizzazione delle tue nozze…sarà un vero piacere poterti essere di aiuto 😉

Un abbraccio,

Guya e Francesca

gf

Iscriviti alla Newsletter…è gratis!