Regolamento

  • L’acquirente dichiara di essere maggiorenne; che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri; che, ogni qual volta procede ad un acquisto, ha preso visione delle Condizioni Generali di Vendita.
  • Le composizioni sono fatte interamente a mano e sono spesso pezzi unici. In caso di ordini superiori a più pezzi dello stesso articolo, si consiglia di contattare Anaphalis alla seguente email: info@anaphalis.it  per verificarne la disponibilità. Gli articoli non sono realizzati in serie e si possono verificare piccole differenze con l’acquisto di più pezzi dello stesso articolo.
  • Non potendo garantire una perfetta rappresentazione dei Prodotti sul Sito Internet e/o nei cataloghi, in particolare a causa delle differenze di rendimento dei colori da parte dei software di navigazione Internet e/o gli schermi di visualizzazione, Anaphalis non potrà essere considerato responsabile dell’inesattezza delle fotografie che figurano sul sito.
  • Per l´acquirente, l´ordine si chiude al momento della conferma, mentre per Anaphalis a partire dal ricevimento del pagamento e dalla conferma della presa in conto dell’ordine.
  • I prezzi dei prodotti sono indicati in Euro con IVA compresa e con le spese di spedizione escluse.
  • Anaphalis si riserva la facoltà di modificare i prezzi indicati nelle pagine del suo sito senza alcun preavviso.
  • La consegna dei Prodotti potrà essere effettuata da un corriere o a mezzo pacco postale.
  • Le spese di consegna sono pubblicate per ogni singolo prodotto o comunque vengono rese note prima dell’accettazione finale dell’ordine da parte dell’acquirente.
  • Il pagamento, effettuato in euro è tramite PayPal indirizzato ad Anaphalis
  • Se agisce nella sua qualità di professionista, il cliente è tenuto a comunicare i dati corretti per la fatturazione durante la convalida definitiva di qualsiasi ordine per l´emissione della fattura, tra i quali il Codice Fiscale e la Partita IVA.
  • Una volta trasmesso l’ordine, all´acquirente verrà indicata la modalità di consegna (tramite corriere o pacco).
  • Gli articoli saranno consegnati imballati. In caso di inidoneità delle vie di accesso potrà dar luogo al pagamento di spese di consegna aggiuntive.
  • Anaphalis non può essere ritenuta responsabile di eventuali danni, diretti o indiretti, subiti dal Cliente per l’uso scorretto o improprio del prodotto, l’incuria, l’utilizzo del prodotto in ambienti non idonei per eccesso di umidità, eccessivo riscaldamento o altri agenti atmosferici.
  • L´acquirente deve verificare lo stato degli imballaggi e lo stato del prodotto. I reclami accettati daranno luogo alla sostituzione del prodotto difettoso o al suo rimborso in caso di indisponibilità del prodotto in magazzino .Il prodotto reso dovrà essere consegnato ai corrieri di Anaphalis. Non si accetterà alcuna merce resa spontaneamente, senza previo accordo .
  • Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro un termine di quattordici (14) giorni dal ricevimento della merce (Decreto Legislativo n. 21 del 21 febbraio 2014). Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto escluse le spese di trasporto sostenute.
  • I prodotti oggetto di ripensamento dovranno essere restituiti integri a cura ed a carico del consumatore, sia il prodotto che la confezione.
  • Una volta ricevuta la merce e verificatane l’integrità, provvederemo nel più breve tempo possibile, e comunque non oltre i 30 giorni dalla consegna al cliente, ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti trattenendo l’importo delle spese di spedizione (sia di andata che di ritorno) che resteranno comunque a carico del cliente.
  • Nessuna delle Parti sarà ritenuta responsabile per il mancato adempimento totale o parziale dei suoi obblighi, nella misura in cui tale inadempimento sarà dovuto a circostanze impreviste o al verificarsi di un elemento costitutivo di forza maggiore quale, senza limitazione alcuna alla seguente lista, inondazione, incendio, tempesta, mancanza di materie prime, sciopero dei trasporti, sciopero parziale o totale o serrata. La Parte che ha subito il ritardo deve comunicare all´altra Parte l´insorgere di un evento di forza maggiore nei termini più brevi e al massimo entro i cinque (5) giorni lavorativi dal verificarsi di tale evento.
Le parti dovranno accordarsi in tempi quanto più brevi possibili al fine di determinare insieme le modalità di esecuzione dell’ordine per la durata del caso di forza maggiore.
  • Anaphalis si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni generali di vendita. Qualsiasi nuova versione sarà segnalata sul sito.

La versione online sul Sito al momento dell’ordine da parte dell’acquirente prevarrà su ogni altra versione precedente delle presenti condizioni generali di vendita.
  • Le relazioni tra gli acquirenti e Anaphalis, riferite agli ordini trasmessi sul sito, saranno soggette al diritto italiano.