Qual’è il colore giusto per il tuo matrimonio?

Premessa…non c’è un colore giusto oppure sbagliato…! Ma di sbagliato ci possono essere gli abbinamenti tra i colori, che non sono per niente armonici tra loro.

Ma a dire la verità, a prescindere dalle tendenze del momento, il primo consiglio che ti diamo è di scegliere il colore che più ti piace, senza fare troppo caso alle tendenze...ma ti chiediamo però di fare molta attenzione alla declinazione del tuo colore preferito in tutti gli allestimenti del tuo matrimonio…e ti chiediamo anche di evitare di mettere troppi colori insieme ( a meno che il tuo tema sia ‘Arlecchino’…).

Per il tuo matrimonio non è sbagliato il colore, ma il modo in cui lo utilizzi o lo abbini...fai… Condividi il Tweet

Fatta questa premessa…

Possiamo illustrarti i colori di tendenza del 2016….chissà, magari tra questi c’è proprio quello che ti piace! 😉

1 – MATRIMONIO DAI COLORI PASTELLO

Uno dei miei preferiti…questa stagione avremo proprio un matrimonio con i colori pastello…ed io trovo che sia semplicemente adorabile…i colori soft come il rosa confetto, il cipria, il giallo chiaro, il verdino, l’azzurro cielo…sono gradazioni che se ben abbinate insieme trasformano il tuo matrimonio in un evento davvero chic e trendy! Guarda queste immagini come spunto creativo…abbiamo realizzato un collage chic ed uno più country:

matrimonio_pastello_anaphalis
pastel_country_wedding_anaphalis

 

2 – MATRIMONIO TURCHESE

Confesso, non è tra i miei preferiti, ma riconosco che se abbinato con colori che ne siano da contrasto (come ad esempio il bianco oppure il viola), beh…l’effetto è di sicuro impatto e direi anche gradevole.

Lo trovo un colore ‘difficile’ in quanto deve stare bene nella Location scelta, come ad esempio una località marittima, oppure una location metropolitana, dallo stile moderno e con molto bianco.

Guarda questi collage realizzati apposta per te:

turchese_viola_wedding_anaphalis
turquoise-wedding-color-beach

 

3 – MATRIMONIO GOLD/ORO

Evviva!

Lo A D O R O …. lo trovo adatto a tutte le stagioni ed a tutte le location…sta benissimo in campagna come in città. Al mare ed in Montagna. Chiaramente va saputo abbinare con i giusti suppellettili e la giusta oggettistica…ma in generale lo trovo un colore estremamente chic e raffinato.

Guarda che meraviglia questi dettagli gold, in versione chic e sofisticata ed in versione più soft e leggera :

matrimonio_oro_anaphalis
gold_wedding_anaphalis

 

4 – MATRIMONIO IN ROSSO

Rosso…intramontabile rosso

Il Rosso è un colore che probabilmente non andrà mai giù di moda…sarà per la meravigliosa influenza di Valentino, sarà perchè da sempre simboleggia l’amore e la passione…
Molti lo raccomandano per i matrimoni invernali, ma a me piace pensare che vada bene anche per quelli estivi…quest’anno infatti avremo un bellissimo matrimonio in stile country con il colore rosso.

Dai un’occhiata a questi collage per notare come possa essere utilizzato, sia per versioni chic e più classiche, ma anche in versioni più country e spiritose:

matrimonio_rosso_chic_anaphalis
red_country_wedding_anaphalis

 

5 – MATRIMONIO IN BLU

Anche il BLU è il colore intramontabile per eccellenza…istintivamente verrebbe da pensare che male si presta ad un matrimonio, in realtà ad una riflessione più attenta ci si rende conto che il BLU può risultare un bellissimo colore per il tuo matrimonio.

Guarda questi esempi…belli vero?

blue_matrimonio_anaphalis01
blu_wedding_anaphalis

 

6 – MATRIMONIO IN TIFFANY

Molto apprezzato nel 2014 e nel 2015, a sorpresa il color Tiffany si è rivelato essere di gran tendenza anche per il 2016! E’ il colore preferito dalla coppia di sposi a cui faremo il matrimonio a luglio… Francamente non pensavo che saremmo riuscite a progettare qualcosa di diverso dal solito Tiffany che ormai si vede ovunque, invece ci siamo riuscite… Scriveremo un post dopo che lo avremo realizzato 😉

E’ un colore davvero adatto a tante location diverse ed a tanti contesti, dal mare alla campagna, dal castello alla Villa, etc

Guarda questi esempi…

tiffany_color_matrimonio_anaphalis

 

7 – MATRIMONIO CORALLO O ARANCIONE

Molto di tendenza nel 2015, anche per il 2016 si riscontra una grande richiesta di questi colori allegri e freschi. Sono perfetti per un matrimonio estivo, indipendentemente dalla location…

Ti piace?

matrimonio_arancione_anaphalis
orange_wedding_anaphalis

 

Anche questo articolo volge al termine….

Un po’ ci dispiace ;-), perchè avremmo continuato molto volentieri nella ricerca dei colori trendy per i matrimoni 2016.

Abbiamo scritto altri articoli sui colori…ci piace farlo. Leggi ad esempio Gli errori da evitare nella scelta del colore del tuo matrimonio, oppure puoi leggere l’articolo in cui parliamo del Color Pantone 2016.

Confessiamo che nella lista dei progetti di matrimonio che stiamo organizzando, alcuni di questi colori sono presenti! Anzi, quasi tutti ;-)…ma ce ne sono anche altri…

Sicuramente alla fine di questa stagione di matrimoni scriveremo un altro articolo in cui illustreremo alcuni dei nostri progetti, e mostreremo le immagini reali dei nostri eventi, in modo che tu possa farti un’idea ancora più personale in merito a come il tuo colore preferito potrebbe essere declinato nei dettagli del giorno delle tue nozze.

Non ci resta che augurarti in bocca la lupo per l’organizzazione del tuo matrimonio e la scelta e l’abbinamento giusto ed armonico del colore da te scelto.

Se hai dubbi o difficoltà, non esitare a scriverci…saremo ben liete di aiutarti e darti qualche consiglio in più.

Un abbraccio,

Guya e Francesca

gf

Iscriviti alla Newsletter…è gratis!