Skip to main content

Potrei scrivere un libro su tutte le mie esperienze in campo floreale… e perché no, può darsi che un giorno lo farò.
Per il momento vi invito a guardare le immagini di alcune nostre creazioni.

Le nostre decorazioni floreali sono il frutto dell’ equilibrio tra arte, creatività e ricercatezza: prediligiamo le armonie tonali dei colori pastello, amiamo giocare con i contrasti di colori più accesi, mantenendo sempre il garbo necessario.

Amiamo interpretare le tendenze secondo un nostro personalissimo gusto. Componiamo mazzi retrò e romantici non troppo strutturati, anzi disinvolti..quasi come appena raccolti e messi in un vaso; realizziamo composizioni più contemporanee combinando la bellezza del fiore con la trasparenza del vetro.

A prescindere dallo stile richiesto, sia esso vintage o moderno, shabby o country, ogni composizione viene elaborata nel massimo rispetto della sua naturalezza; Francesca coglie e da’ vita a tutto ciò che tocca, sapendo interpretare i desideri e le personalità dei suoi clienti, passando dalla semplicità shabby della camomilla di Alice alla sontuosità bucolica della tavola di Matilde, dai secchielli country di Valentina alle boule di vetro minimal chic di Sara.

Pensiamo che i particolari siano fondamentali quando si tratta di creare cose uniche: l’accostamento di una infiorescenza ad un fiore, l’utilizzo di spago invece che nastro, la carta del vecchio macellaio invece del cellophan, l’utilizzo di un bottone per chiudere un biglietto, ma soprattutto la scelta delle tinte dei fiori ed il loro accostamento inusuale ed  inaspettato…sono queste le scelte che fanno la differenza.

Il Bouquet è da sempre il simbolo per eccellenza delle nozze.

Francesca ne ha fatti tantissimi nella sua vita…di tutti i tipi e tutte le forme, ma il fiore più richiesto ancora oggi è proprio la rosa bianca.

Sono poche le spose ad essersi sbizzarrite con la richiesta di tulipani, ranuncoli, fresie, oppure peonie, rose inglesi e rose antiche.

Ad ognuno bouquet Francesca dedica sempre le ultime energie e gli ultimi sforzi del suo lavoro, perchè sceglie di realizzarlo sempre alla fine, per ultimo: deve essere perfetto dal primo fiore all’ultima foglia…e si emoziona ancora ogni volta che lo consegna nelle mani di chi lo riceve.

L’amore per il bello, unito alla passione per l’arte, la musica, la cultura, caratterizza le scelte di Francesca e del team di Anaphalis.

L’innata capacità intuitiva di Francesca e Giulia consente di ascoltare anche i sogni degli sposi e di tramutarli in una realtà magica ed emozionante, ricercata e speciale, creando composizioni e scenografie in piena armonia con il tipo di evento: dai sofisticati setting storici alle ambientazioni metropolitane moderne, dall’accattivante atmosfera lounge a quella più genuina vissuta in campagna, o in riva a un fiume…

Naturalmente, oltre ai matrimoni, vengono progettate e realizzate scenografie anche di altri contesti, quali vetrine, feste private e show room aziendali.