Il cartello vintage sul cancello che si affaccia in giardino, il vialetto, qualche gradino e poi la porta di casa… una casa – negozio, una casa – laboratorio creativo, una casa – focolare in cui le idee e le ispirazioni non vanno mai a dormire.
Che piacevole sorpresa entrare e vedere una simile ambientazione; una cucina, un salotto, un bancone in taverna…ogni singolo oggetto trova la sua giusta collocazione: le tende sono appese alle finestre, i vasi sono posizionati nei vari angoli della casa, le tovaglie sono sulla tavola in cucina, i cuscini sono sul divano in salotto, piatti e bicchieri posizionati nelle dispense aperte… non c’e’ che dire, e’ un ambiente caldo ed accogliente, quello di anaphalis, dove in salotto si dialoga e si prende il the.
L’Oggettistica di Francesca e’ frutto di una accurata ricerca fra gli artigiani più creativi ed originali, e la competenza delle aziende più qualificate, per proporre ai clienti oggetti di design sempre più innovativi e inusuali.
Le ceramiche di gusto nordico, interamente fatte a mano e personalizzate dai colori tenui e raffinati; per chi ama invece coccolarsi c’è l’oggettistica di gusto francese: dalle ceramiche stile shabby agli orologi da parete, dai vassoi da bistrotalle tovaglie ed ai cuscini con le rouches.
Il lino è declinato nella scelta di raffinate tende francesi, dolcissime, che ci riportano un po’ al passato, effetto di gran ritorno in questo particolare momento in cui il vintage sta entrando prepotentemente nelle nostre case.