5 errori da non commettere nella scelta della palette colori del tuo matrimonio
Errore n.1: non considerare i colori della location (ed il suo stile)
Errore n.2: trascurare la scelta dei fiori e degli allestimenti
Errore n.3: aspettare troppo tempo prima di scegliere
Errore n.4: dimenticare che i contrasti servono
Errore n.5: Dimenticare che anche la Torta va abbinata alla palette colori scelta
Troppe volte ho visto Wedding Cake che non c’entravano nulla con lo stile del matrimonio e soprattutto con la palette dei colori del matrimonio. Ancora oggi faccio davvero fatica a comprendere perchè accadano ancora certe cose…Tu hai organizzato un matrimonio bellissimo, ricco di dettagli, dove tutto sta benissimo al suo posto in un progetto elaborato per mesi e mesi…hai scelto il cipria ed il viola, l’hai declinato ovunque, anche nei segnaposto e nel logo per chiudere le bolle di sapone (ebbene sì, anche le bolle di sapone comprate in Internet ad 1 euro possono essere personalizzate ed allineate a tutto il resto del disegno progettuale)…fino a che parli con il pasticcere, e per una strana ed incomprensibile congiunzione astrale, decidi di fare la torta bianca e rossa perchè le fragoline di bosco sono deliziose ed il pasticcere ha detto che incontrano spesso il gusto degli invitati. E così avrai un album fotografico ricco di meravigliosi dettagli, tutti in totale armonia tra di loro, il rosa cipria che è presente ovunque, e qualche dettaglio viola…fino al taglio della torta, dove la torta bianca e rossa fa quasi sembrare che si tratti di un altro matrimonio, sicuramente non del tuo!
[bctt tweet=”Anche la wedding cake segue una precisa palette dei colori!”]
Ricorda dunque, anche la Torta deve essere allineata e coordinarsi alla perfezione con la palette di colori che hai scelto per il tuo matrimonio!
Spero che questo articolo ti sia stato utile per capire quanto sia importante stabilire presto la palette dei colori per il tuo matrimonio. La fase progettuale in cui si cerca in Internet, sulle riviste specializzate, nelle trasmissioni, etc è stupenda…ci si sbizzarrisce per trovare sempre nuovi spunti, ma è importante darsi un tempo ed un limite oltre al quale non andare, proprio per salvaguardare il tempo necessario e la possibilità di cercare ed elaborare tutti i dettagli che sono il frutto della palette dei colori scelta per il tuo matrimonio.
Ti suggerisco di guardare anche in Pinterest, fonte inesauribile di idee e spunti, e se ti va dai un’occhiata anche alla nostra bacheca intitolata ‘wedding palettes‘, la incrementiamo con costanza ogni volta che ci imbattiamo in una palette di colori che ci stupisce e che troviamo particolarmente bella e raffinata.
Inoltre, se non l’hai ancora fatto, scarica la GUIDA GRATUITA per organizzare al meglio il tuo matrimonio.
Facci sapere cosa ne pensi in merito all’importanza di definire una precisa palette di colori per il tuo matrimonio, ci aiuterebbe molto conoscere il tuo punto di vista. E se hai dubbi o perplessità nella definizione della TUA personale palette di colori, non esitare a contattarci, sarà un piacere per noi aiutarti.
Un caro abbraccio,
Guya e Francesca
Credits:
I ranuncoli rosa sono made by Anaphalis
La palette rustica con i toni del verde è tratta da Magnoliarouge.com
Le interpretazioni del Marsala sono tratte da polyvore.com
I colori tenui del rosa cipria sulla zucca sono stati tratti da weddingwonderland.com
Il matrimonio di Veronica e Matteo con il loro matrimonio in cipria, avorio e viola, è stato realizzato da Anaphalis (photo di Angelo Mazzoncini)