Come scegliere il Bouquet in base all’abito da sposa?
Finalmente un articolo sul bouquet da sposa! Era tanto che aspettavo questo momento…e finalmente galeotto fu l’evento ‘Le Tue Nozze’ a Monte del Re in cui siamo state invitate ad allestire la location che ha ospitato, tra gli altri spettacoli, anche le sfilate di abiti da sposa!
Ne abbiamo così approfittato per realizzare dei brevi video, pillole di suggerimenti sui tipi di bouquet da sposa…e chissà, magari tra questi c’è proprio quello che stavi cercando!
Francesca ha realizzato 5 diversi tipi di Bouquet, molto diversi tra loro, che ti vengono illustrati in questo articolo e negli articoli successivi…diverse puntate per avere preziosi consigli e per visionare esempi di bouquet da sposa creati da Anaphalis.
Cominciamo con il primo esempio: BOUQUET DI ROSE BLANCHETTE
Questo bouquet di forma rotondeggiante, di roselline ramificate del tipo blanchette, e’ un bouquet molto romantico e piace alla stragrande maggioranza delle spose.
Per la forma e l’aspetto romantico e’ molto adatto all’abito da sposa in pizzo con velo.
Guarda il video in cui Francesca illustra e spiega come scegliere il bouquet adatto all’abito da sposa romantico: il bouquet di rose blanchette
Passiamo al secondo esempio: BOUQUET DI RANUNCOLI ROSA QUARZO
Il bouquet di ranuncoli rosa quarzo, e rose o’hara di forma semplice, con la sola aggiunta di salvia, simboleggia la freschezza, la tenerezza, molto adatto alle giovani donne che vanno in sposa. Questo tipo di bouquet di abbina ad un abito semplice, di organza o di tulle, per esaltarne la leggerezza e la delicatezza.
Guarda il video in cui Francesca illustra e spiega come scegliere il bouquet adatto all’abito da sposa romantico: il bouquet da sposa di ranuncoli color rosa quarzo
Terzo esempio: BOUQUET DI ROSE INGLESI E SALVIA
Il bouquet di rose inglesi e salvia è stato realizzato per il matrimonio di Erica e Andrea: Erica ha scelto un abito molto romantico con tantissimi strati di tulle (puoi trovare qualche informazione in più nell’articolo in cui parliamo dell’abito da sposa perfetto), non bianco ma di un color rosa tenue che stava benissimo con il contesto in cui si è sposata e con l’allestimento scelto; il bouquet di rose inglesi ne è dunque stata una naturale scelta, e per renderlo ancora più dolce ed originale, è stato arricchito da una corolla di foglioline di salvia e un accenno di bacche di hypericum.
Per oggi terminiamo qua l’articolo…ti abbiamo illustrato 3 esempi di bouquet da sposa romantici e speriamo di esserti state utili nel darti informazioni e suggerimenti su come scegliere il bouquet in base all’abito da sposa.
Nei prossimi articoli ti mostreremo altri esempi di bouquet da sposa, dalle diverse forme ed adatte ad abiti da sposa differenti.
Tu cosa ne pensi? A che punto sei con la ricerca del tuo bouquet da sposa? L’hai già scelto insieme al tuo fiorista di fiducia? Ci farebbe tanto piacere conoscere il tipo di bouquet che hai scelto. Mentre se hai ancora dubbi e sei indecisa, scrivi un commento qui sotto, saremo ben liete di aiutarti e fornirti altri consigli per
scegliere il bouquet adatto all’abito da sposa.
E se ti va, puoi scaricare la nostra GUIDA GRATUITA su come organizzare al meglio il tuo matrimonio.
Un abbraccio,
Francesca e Guya
Credits:
Sfilate presso Monte del Re
Alcune foto dei bouquet (le più belle) sono state realizzate da VITO MENCHISE
Le foto del bouquet di Erica, con le rose inglesi, sono di Lamponi e Vaniglia di Elena Preti.
Tutti i bouquet sono realizzati da Anaphalis, Flower, Wedding e Style Design
I fiori hanno un’ influenza misteriosa e sottile sui sentimenti, analogamente a certe melodie musicali. Rilassano la tensione della mente. Dissolvono in un attimo la sua rigidità.
(H.W. Beecher)………bellissimi Bouquet, innamorato a prima vista!!!
Grazie Vito,
Ci hai fatto un bellissimo servizio fotografico, esaltando la bellezza dei nostri bouquet. Le tue foto mostrano quella sensibilità che cerchiamo nei fotografi quando rappresentano i nostri lavori. Un caro saluto!