homepage_anaphalis_flower

Una volta stabilito la struttura generale e delle singole pagine, funzionalità ed azioni di ogni ambiente, sfondi grafici, font e colori, era giunto il momento di vedere il sito effettivamente montato ed implementato.

Oggi siamo online con la versione che stai vedendo anche tu.

L’home page è stata alleggerita togliendo bottoni e cercando di mantenere e tutto schermo le tre principali immagini rappresentative delle 3 aree di intervento di Anaphalis – Flower, Wedding e Style Design:

Questa è la pagina relativa al servizio di Wedding Planning:

Screenshot 2016-01-17 23.01.23

La valigia è proprio quella che usiamo con tutti i nostri attrezzi magici quando organizziamo i matrimoni e prepariamo gli allestimenti.

Questa invece è la pagina relativa al servizio di Flower Design :

 

allestimenti floreali made by anaphalis flower wedding e style design

allestimenti floreali made by anaphalis flower wedding e style design

Questa invece è la pagina relativa al servizio di Home Decor: 

homedecor_anaphalis

Abbiamo impostato voci di menù che ci permettessero di avere un vero e proprio Portale, in cui è possibile avere:

  • un PORTFOLIO in cui inseriamo periodicamente a titolo di esempio alcuni fra i nostri migliori lavori e progetti (appena diventeremo capaci di gestire in autonomia questa sezione… 😉 )
  • uno shop online che ci auguriamo di attivare quanto prima….
  • un Blog in cui inseriamo periodicamente articoli che parlano del mondo del wedding e non solo
  • una pagina GRATIS in cui regaliamo i nostri consigli. Attualmente c’è una Guida Gratuita su come organizzare il tuo matrimonio, ma presto inseriremo altre guide gratuite.

Sarà un lavoro lungo e complesso, il nostro, ma ci siamo dette che se dovevamo essere presenti nel web lo avremmo voluto fare a modo nostro, alimentando periodicamente il sito web di informazioni e consigli utili alla nostra utenza. Ci piace infatti pensare che tanto sforzo sia in realtà di aiuto a tutte quelle persone che si sentono smarrite o confuse nel momento in cui devono organizzare le loro nozze, oppure devono organizzare un evento e vogliono fare bella figura, oppure cercano spunti ed idee per gestire gli ambienti della propria casa al meglio…Insomma ci piace pensare che il nostro portale diventi presto un’isola felice in cui sentirsi a casa e trovare le informazioni che si stanno cercando.

E’ un lavoro davvero faticoso perchè dobbiamo inserirlo nelle nostre giornate già cariche di impegni, speriamo di riuscirci…noi ce la mettiamo tutta :-)

Ora combattiamo con la tecnologia perchè dobbiamo diventare confidenti con l’utilizzo di wordpress (questo sconosciuto) e di tutti i Plug-ing in esso inseriti…una piccola battaglia che ogni giorno ci fa portare a casa piccoli trofei carichi di soddisfazione.

E tu? ti è mai capitato di trovarti nella nostra stessa situazione quando hai deciso di essere presente nel web? Ci piacerebbe molto conoscere la tua esperienza… raccontacela! 

Grazie, ti diamo appuntamento al prossimo articolo.

Un abbraccio,

G&F