matrimonio chiavi e libri anaphalis

Matrimonio a tema chiavi e libri antichi

 

Ricordo bene il primo incontro avvenuto con Erica e Andrea…due giovani sposi con passioni ed interessi diversi, ma accomunati dal loro interesse verso i libri; guardando le immagini che Erica aveva portato ricorreva spesso anche un oggetto che a me è sempre piaciuto molto, le chiavi (che , tra l’altro, portano fortuna). Il loro filo conduttore stava prendendo forma, e mano a mano che si proseguiva con la conversazione emergevano esigenze e desideri a cui non avrebbero mai rinunciato (come ad esempio trovare una location che avrebbe ospitato in un’unica stanza gli oltre 250 invitati) e stili di vita collegati in qualche modo al mondo del vintage (come la zia appassionata di mercatini) e della sartorialità (come la nonna sarta titolare di una merceria)…

Ecco dunque gli ingredienti del loro matrimonio: chiavi, libri antichi, una festa con tanti bambini (erano più di 50…), un pranzo festoso per i 250 invitati in un unico ambiente, cibo di ottima qualità e servizio impeccabile.

La palette di colori? Rosa cipria con sfumature di pesca, avorio, verde salvia nelle sue gradazioni

AE_0198
AE_0379

La cerimonia in Chiesa è stata intensa e molto emozionante, come come la desiderava la sposa. Le piccole damigelle, nipotine degli sposi, non vedevano l’ora di indossare le coroncine ed il piccolo bouquet. Mentre le 3 testimoni della sposa hanno scelto abiti color rosa cipria, proprio per rimanere in armonia con la palette colori dell’interno evento.

Anche lo sposo ed i suoi testimoni non sono stati da meno: cravatta rosa cipria per tutti!

AE_0128
AE_0530
AE_0569
AE_0822

 

Il ricevimento al Pelliccione si è svolto nel migliore dei modi: un aperitivo magistralmente orchestrato dal Catering Fuori Rosa, seguito da un pranzo in una sala rinfrescata per dare comodità a tutti gli ospiti, un picnic per i bambini nel giardino ombreggiato nel retro della villa. La splendida giornata con una perfetta temperatura ha fatto da cornice ad una bellissima festa all’insegna della cura dei dettagli e del divertimento. A proposito di dettagli...la mise en place si è rivelata essere una bellissima sorpresa per tutti: il menù a forma di ventaglio, una tovaglietta in lino come sottopiatto, un portaposate in lino personalizzato con dedica e logo degli sposi, un segnaposto sempre di lino contenente gli zuccherini di buon augurio.

Il Centrotavola? Cassette in legno decapato rifinite da nastri e pizzi color pesca alternati da tantissimi vasetti e latte miste, oltre agli immancabili libri (ne abbiamo rivestiti più di 120…).

AE_0902
AE_0903
libri rivestiti e centrotavola anaphalis
AE_0976
AE_0988
menu ventaglio anaphalis

 

L’allestimento di questo matrimonio a tema chiavi e libri antichi è stato caratterizzato anche da altri elementi, come ad esempio il Tableau de Mariage (un pannello in cui ogni libro rappresentava un tavolo, chiaramente rifinito nei colori del pesca e rosa cipria, e da un mazzo di chiavi), il Guestbook (un altro pannello con tanti libri ed un tavolino con tanti bigliettini su cui scrivere il messaggio di buon augurio da inserire in altri libri aperti a ventaglio), il Photobooth (un’area verde allestita con un carretto e tante piante, oltre a cappelli e coroncine di erbe aromatiche da usare per fare le fotografie). L’area picnic dedicata ai bambini, invece, è stata allestita con tanti fiori di carta appesi agli alberi, tanti teli posizionati a terra, ed una ghirlanda di machmellow che si è rivelata una vera leccornia per tutti i bimbi.

AE_0917
AE_0928
AE_0934
AE_0973
AE_0916
ghirlanda di mashmellow anaphalis

 

Gli altri dettagli del matrimonio a tema chiavi e libri antiche di Erica e Andrea hanno riguardato la ricca confettata, con tanti gusti di confetti, macarones, meringhette, zuccherini di buon augurio, e tante caramelle, lollipops e gelatine per i bambini. E’ stata una tentazione a cui nessuno ha resistito…

sacchetti confettata personalizzati anaphalis
confettata verde e pesca_anaphalis
AE_1382
AE_1386

 

Per il taglio della torta è stato scelto un meraviglioso viale alberato, adornato da maxipalloni rivestiti di tulle color pesca dalla specialista degli allestimenti di palloncini del team di Anaphalis, Marta Spillare. Come ulteriore sorpresa agli sposi, tutti i bambini hanno contornato Erica e Andrea con tanti palloni, chiaramente dei colori del matrimonio, che sono stati fatti volare verso il limpido cielo proprio per festeggiare il taglio torta degli sposi.

AE_1398
AE_1603

 

Come ulteriore segno di riconoscenza verso gli ospiti che hanno voluto essere presenti alla festa di matrimonio degli sposi, sono stati regalati dei piccoli block notes personalizzati con una dedica cara agli sposi, e rifiniti con un segnalibro a cui è stata legata una piccola chiave.

Un ulteriore aspetto che ha caratterizzato la forte personalizzazione del matrimonio a tema chiavi e libri antichi di Erica e Andrea è stata la stationery grafica di tutto l’evento, appositamente predisposta dalla sposa in persona (che di professione fa il medico, ma è da sempre appassionata di programmi di grafica): brava Erica, ottimo lavoro! 😉 .

suite_grafica_matrimonio_chiavi_libri_anaphalis
AE_1725
AE_1726

 

Al di là di tutti i dettagli che hanno caratterizzato il matrimonio a tema chiavi e libri antichi di Erica e Andrea, oggi, a distanza di quasi un anno, posso dire che si sia trattato soprattutto di una festa bellissima, perchè tutti gli ospiti erano sinceramente affezionati agli sposi ed hanno partecipato con allegria ed emozione alla perfetta riuscita di una giornata tanto impostante nella vita di coppia di due sposi. Se vuoi visionare altre fotografie di questo matrimonio, clicca qui, nel nostro Portfolio ne abbiamo pubblicate molte!

Tu a che punto sei con l’organizzazione delle tue nozze? Hai scaricato la nostra GUIDA GRATUITA su come organizzare al meglio il tuo matrimonio? Ti va di raccontarci come stanno procedendo i tuoi preparativi e le tue ricerche?

Ti è piaciuto questo matrimonio a tema chiavi e libri antichi? Non esitare a scriverci, saremo ben felici di risponderti!

Un caro abbraccio,

Guya e Francesca

 

Giulia and Francesca di Anaphalis Team

 

Credits:

Photo by: Lamponi e Vaniglia di Elena Preti;

Catering: Fuori Rosa

Location: Il Pelliccione

Wedding Planner: La Wedding in Tasca

Allestimento e Flower Design:  Anaphalis

Iscriviti alla Newsletter…è gratis!