scritta love anaphalis

Love Amor Amore – I LOVE YOU

LA PAROLA LOVE ED IL MATRIMONIO

Sono inciampata in Google Trends e mi sono incuriosita su tutte le principali ricerche avvenute nel 2015…e siccome molte di esse riguardano il tema dell’amore e del matrimonio, ho deciso di scrivere questo post.

Il Potere della parola 'LOVE'...un trend intramontabile! Condividi il Tweet

love_trend_anaphalis-

Nel 2015, “love” è stata la parola più cercata in inglese, battendo “amor” in spagnolo e “cinta” in malese.

Dunque LOVE è ormai parola davvero globalmente riconosciuta. La conoscono tutti: bambini, anziani, italiani e stranieri…e non so a te, ma a me mette sempre di buon umore digitare la parola L O V E al computer, vederla scritta ovunque, vederla raffigurata, sentirla pronunciare.

Non c’è che dire…io adoro la parola LOVE! Condividi il Tweet

Chi è stato a New York quasi sicuramente si sarà fatto immortalare in una foto in mezzo alle lettere della parola più bella del mondo:

love new york anaphalis

IL MATRIMONIO OMOSESSUALE

Mi ha colpita inoltre un trend di ricerca in merito alle parità di genere e sesso: le ricerche di ‘matrimonio gay’, ‘matrimonio omosessuale’ e ‘matrimonio lgbt’ sono aumentate . Evidentemente il riconoscimento legale delle unioni omosessuali in Inghilterra, Scozia e 20 Stati degli USA ha incrementato l’interesse verso questa delicata questione.

So di toccare un tasto delicato e non voglio nè apparire superficiale nè urtare la sensibilità di nessuno, ma sono  più che favorevole alla legalizzazione delle nozze gay, poiché sono convinta che tutti hanno il diritto di vivere intensamente la loro storia d’amore e lo devono fare liberamente ed apertamente, indipendentemente dal proprio sesso.

“Che tu venga dal cielo o dall’inferno, che importa…! Che tu sia Angelo o Sirena, che importa…se il tuo occhio, il tuo sorriso, il tuo piede m’aprono le porte di un infinito che amo e che mi è ignoto?”
Baudelaire

love_trend_anaphalis-25
love_trend_anaphalis-35

Spagna, Paesi Bassi, Portogallo, Islanda, Francia e Gran Bretagna…nel momento in cui scrivo questo post sono in netto aumento i paesi che permettono a gay e lesbiche di convolare a nozze….vedremo quando sarà il turno dell’Italia.

LOVE, FILO CONDUTTORE DEL TUO MATRIMONIO

La parola LOVE è stupenda anche se devi organizzare il tuo matrimonio; puoi infatti usarla come filo conduttore di tutto l’evento: dalle partecipazioni agli inviti, per il Guestbook, per il Photobooth, per il Tableau de Mariage, per le Bomboniere. Di seguito trovi alcune immagini trovate in Pinterest che mi hanno colpita e che spero ti siano utili come spunto creativo per il tuo matrimonio:

partecipazione love anaphalis
partecipazione love anaphalis
love_trend_anaphalis-29
love_trend_anaphalis-23
love_trend_anaphalis-13
love_trend_anaphalis-28
love_trend_anaphalis-07
love_trend_anaphalis-04

LOVE, ANCHE COME CAKE TOPPER

Fino al taglio della Torta, in cui potresti studiare un’apposita coreografia in cui rifinire la Wedding Cake con un Cake Topper che descriva in modo inequivocabile una bella ed originale scritta ‘LOVE’. 

Internet è una fonte inesauribile di spunti, e potrai trovare tante informazioni utili anche per trovare fornitori ed artigiani che possano personalizzare il filo conduttore LOVE del tuo matrimonio.

Segnalo, ad esempio:

NUVOLE DI LEGNO per la lavorazione del legno e la realizzazione della scritta LOVE, oppure AMORE , o qualsiasi lettera tu preferisca, nel font che preferisci e nel colore che preferisci.

Su Etzy, invece, potrai trovare eccellenti fornitori come BETTER OFF WED oppure CHICAGO FACTORY per la realizzazione di lettere e scritte (anche colorate e glitterate come vanno molto di moda ora…) come Cake Topper.

love_trend_anaphalis-09
cake topper love anaphalis

AMOR VINCIT OMNIA

Quale conclusione migliore di questo post se non quella di constatare che nel 2015 nel mondo abbiamo scritto ‘sono innamorato’ tre volte più di ‘sono solo’…?

Evviva l’amore! 😉

A te che effetto fa la parola LOVE? Che emozioni ti suscita? Hai mai considerato di organizzare il tuo matrimonio con il filo conduttore la parola più bella del mondo?

Scrivi un commento qui sotto…sono curiosa di sapere che cosa ne pensi 😉

Un abbraccio,

Guya

Credits: Better off Wed, Style Me Pretty, Confetti Day Dreams, Etsy, Wedding Party, Deer Pearl Flowers,

Giulia and Francesca di Anaphalis Team

Iscriviti alla Newsletter…è gratis!