matrimonio country chic bianco verde anaphalis-160

Matrimonio Country chic in bianco e verde

Oggi ti parliamo di un matrimonio stupendo, quello di Andrea e Rossella, innamorati sposi che hanno scelto di celebrare il loro giorno più bello in una location davvero magica: Oasi Zarda, un’oasi naturalistica con un meraviglioso parco, una vista mozzafiato a bordo lago, ed un fienile ristrutturato in modo davvero intelligente e stiloso.

Organizziamo spesso matrimoni in questa location (tecnicamente ‘facile’ per gli addetti ai lavori in quanto presenta diversi ambienti e diverse soluzioni sia per il piano A sia per il piano B).

Andrea e Rossella ci hanno contattato perchè volevano un matrimonio ‘semplice’ ma curato in tutti i dettagli… e noi davvero andiamo a nozze (perdona il gioco di parole ;-)) quando occorre pensare a tutti i dettagli, proprio tutti, anche quelli a cui generalmente non si presta sufficiente attenzione.

Dialogando con loro è emerso che avrebbero voluto fare un riferimento ad un’associazione a loro molto cara per ragioni affettive: associazione gli amici di Luca . Il loro Logo, dunque, è nato proprio partendo da quello dell’associazione, e dal logo abbiamo poi declinato tutta la suite grafica del loro matrimonio.

matrimonio country chic bianco verde anaphalis-182
matrimonio country chic bianco verde anaphalis-185

Le partecipazioni sono state stampate con la tecnica dell’ embossing, in modo che il loro logo ed altre scritte risultassero in rilievo rispetto alla carta. Il risultato è stato molto gradevole.

I restanti elementi della suite grafica ne sono stati una naturale conseguenza: i vari tag per i ventagli, per le bomboniere, i menù chiusi dall’adesivo del loro logo, il tableau de mariage, il segnatavolo, le bandierine per le cannucce…tutto è stato coordinato ed allineato per avare una suite del tutto personale ed originale.

Perdona, la foto è nostra e non è fatta da mano professionale del fotografo ;-).

suite grafica country chic anaphalis

 

Nei mesi successivi abbiamo declinato tutti gli altri dettagli insieme agli sposi (non ci imponiamo mai…il matrimonio è degli sposi, non è il nostro!) e tutti i fornitori coinvolti: il personale della Location Oasi Zarda è stato cordiale e disponibile fino alla fine, mettendosi a disposizione per realizzare in concreto quanto era stato minuziosamente definito in fase progettuale…abbiamo utilizzato anche un bellissimo mobile, portandolo in giardino, e trasformandolo in originale Guestbook, con tanto di cassetta della posta abbinata in cui inserire i vari messaggi di auguri da parte deli ospiti. Anche le frecce in legno hanno contribuito a dare forma al Matrimonio Country Chic di Andrea e Rossella.

matrimonio country chic bianco verde anaphalis-196
matrimonio country chic bianco verde anaphalis-152
matrimonio country chic bianco verde anaphalis-202
matrimonio country chic bianco verde anaphalis-205

 

Complice una splendida giornata, la cerimonia è avvenuta in una bellissima zona verde di fianco al lago. Per Andrea e Rossella abbiamo realizzato un arco di fiori e tessuti, con un chiaro richiamo al bianco e verde da loro tanto amati. Le seggiole sono state arricchite da secchielli in acciaio (lo stesso stile è poi stato ripreso anche per i centrotavola), e due porte (autentiche!) sono state posizionate in giardino, a simulare l’ingresso degli sposi: il matrimonio country chic in bianco e verde stava prendendo forma

 

matrimonio country chic bianco verde anaphalis-203
matrimonio country chic bianco verde anaphalis-193
matrimonio country chic bianco verde anaphalis-61
matrimonio country chic bianco verde anaphalis-56

Dopo la cerimonia un allegro aperitivo ha creato quell’atmosfera festosa che ha caratterizzato l’intera giornata: le prelibatezze dell’aperitivo sono state allietate da simpatiche idee quali bottigliette di cocacola o crodino rosso con le cannucce personalizzate degli sposi. Il Tableau de Mariage è stato realizzato con pallett in legno, secchielli zincati ed un asse di legno (di oltre 100 anni…) su cui abbiamo scritto i nomi degli sposi, la data ed il cuore che rappresentava il logo dell’associazione a loro molto cara.

matrimonio country chic bianco verde anaphalis-200
matrimonio country chic bianco verde anaphalis-92
matrimonio country chic bianco verde anaphalis-17
matrimonio country chic bianco verde anaphalis-86

 

 

Il pranzo è stato veloce e dinamico, come è giusto che debba essere (è davvero finita l’era dei pranzi e delle cene infinite, obbligando gli ospiti a stare sedute per interminabili ore. Sono tantissime le belle cose da fare durante un matrimonio, ed è un vero peccato stare seduti tanto tempo …).

 

matrimonio country chic bianco verde anaphalis-127
matrimonio country chic bianco verde anaphalis-113
matrimonio country chic bianco verde anaphalis-108
matrimonio country chic bianco verde anaphalis-116

Dopo pranzo, tutti di nuovo in giardino a danzare e passeggiare in giardino. Dopo relax e danze, la confettata a lasciato tutti a bocca aperta: tanti confetti, caramelle, lollipops , meringhe e macarones, per tutti i gusti ed in pieno stile matrimonio country chic in bianco e verde!

matrimonio country chic bianco verde anaphalis-179
matrimonio country chic bianco verde anaphalis-173
matrimonio country chic bianco verde anaphalis-171
matrimonio country chic bianco verde anaphalis-174
matrimonio country chic bianco verde anaphalis-165
matrimonio country chic bianco verde anaphalis-49
matrimonio country chic bianco verde anaphalis-97
matrimonio country chic bianco verde anaphalis-96

Andrea e Rossella, raggianti del loro amore, hanno potuto festeggiare la loro unione in un clima festoso e allegro, in una splendida location in cui tutto è stato studiato in ogni dettaglio per ricreare il contesto di un matrimonio country chic bianco e verde, proprio come lo desideravano loro!

Se vuoi vedere altre fotografie del loro matrimonio, clicca qui,ne abbiamo pubblicate molte anche nel nostro Portfolio.

Country chic è uno stile che può essere personalizzato e dunque reso originale per ogni… Condividi il Tweet

E tu, hai già pensato allo stile del tuo matrimonio? Hai già deciso il filo conduttore che potrai declinare in ogni dettaglio?

Hai già scaricato la nostra GUIDA GRATUITA su come organizzare al meglio il tuo matrimonio?

Raccontaci la tua esperienza, ed anche le tue difficoltà se presenti…saremo ben liete di darti una mano!

Un abbraccio,

Guya e Francesca

Giulia and Francesca di Anaphalis Team

Credits:

Photo (le più belle, mica quelle piatte e brutte fatte da noi…): Lamponi e Vaniglia di Elena Preti;

Location e Catering: Oasi Naturalistica Zarda;

Flower design: Anaphalis Creazioni ed Eventi

Wedding planner: La Wedding in Tasca

 

Iscriviti alla Newsletter…è gratis!