lo sposo con o senza barba

Lo sposo con o senza barba?

Lo ammetto…gli uomini con la barba mi sono sempre piaciuti moltissimo, e francamente negli ultimi anni la moda della barba sta davvero spopolando nel genere maschile… Tu cosa preferisci, lo sposo con o senza barba?

Mi domando però, e ti domando: Barba anche per il grande giorno? Si o No? Condividi il Tweet

Che la barba sia un nuovo trend è ampiamente dimostrato…basta sfogliare riviste di moda o semplicemente girare per strada e notare che sono davvero tanti gli uomini con la barba, molti di essi in pieno stile hipster. Di seguito un’immagine che mostra i tipi di barba o baffi che è possibile creare…e diciamo pure che alcuni sono davvero improbabili!

http://inspirebee.com/

In questo video, invece, ci sono consigli sul tipo di barba più adatto al tipo di viso, ed anche lo sposo con o senza barba può trarne beneficio; in particolare tratta i seguenti suggerimenti:

          Viso squadrato? Meglio una barba folta sul mento, ma più corta sulle altre parti del viso

          Viso tondo? Meglio una barba più allungata sul mento e corta ai lati

          Viso rettangolare? Meglio una barba folta ai lati, ma più corta sul mento

          Viso ovale? Più tipi di barba stanno bene, basta provare e giocare con le simmetrie.

Il mood della tendenza 2016 parla di barba per niente trasandata, anzi! Pare che vada di moda quella folta e ben curata

Attenzione però, per avere un effetto simile occorre molto, moltissimo impegno, per controllarla, disciplinarle a regolarla ogni singolo giorno! (ed io che pensavo che certi problemi di ‘peli’ li avessero solo le donne…).

Balsami, Creme idratanti, Scrub, Pettini, Rasoi sono solo alcuni degli elementi che un uomo deve… Condividi il Tweet

 Vediamo qualche esempio:

sposo con o senza barba
sposo con o senza barba
sposo con o senza barba
sposo con o senza barba
sposo con o senza barba
sposo con o senza barba

Sposo: con o senza barba?

Quando penso ad uno sposo, istintivamente immagino che sia senza barba…ma è solo una resistenza psicologica, una delle tante convenzioni sociali a cui ci siamo abituati. Personalmente penso che lo sposo (proprio come la sposa) si debba sentire a proprio agio nel giorno delle sue nozze.

Per cui vale sempre la stessa regola: non seguire le mode o le tendenze…ma scegli quello che ti sta veramente bene!

Se sei da sempre abituato ad avere la barba, allora certamente saprai anche come curarla per il giorno del tuo matrimonio. Per cui se opterai per avere la barba nel giorno del tuo matrimonio, il mio consiglio è di assicurarti di curarla al massimo…la tua barba dovrà risultare impeccabile, molto più di ogni altro giorno, poiché le fotografie ed il video del vostro matrimonio resterà negli anni a venire, e testimonierà ogni dettaglio meraviglioso del vostro giorno, ma anche ogni dettaglio poco curato…e di certo una barba non curata il giorno delle nozze è un errore da non compiere per nessun motivo!

Se invece non sei abituato a portare la barba o i baffi, non vedo perché tu debba azzardare proprio il giorno delle tue nozze…può anche essere di tendenza, ma se tu la barba non la porti mai, beh continua a non portarla nemmeno quel giorno. ..è davvero brutto vedere uno sposo con barba impacciato o goffo, solo perché ha voluto seguire le model del momento.

E ad ogni modo, barba o non barba, l’importante è che lo sposo sia curato tanto quanto la sposa, che abbia un… Condividi il Tweet

sposo con o senza barba
sposo con o senza barba

E tu, cosa ne pensi?

Nel giorno delle nozze, lo sposo deve essere con o senza barba? Ai matrimoni in cui sei stata, lo sposo era con o senza barba?

E che effetto ti ha fatto?

Facci sapere cosa ne pensi….

Grazie, un forte abbraccio

 

G&F

Credits:

http://emmalinebride.com/groom/bearded-groomsmen/

https://machiavelliitaliano.wordpress.com/

Hipster Beard – www.manshairforum.com

www.studiochavarria.com

https://www.pinterest.com/anaunseen/mens/ 

Neil & Krystal from www.thelane.com

Titolo

Iscriviti alla Newsletter…è gratis!